• FFWD

Amazon Music HD arriva in Italia con oltre 60 milioni di brani in formato non compresso

Il servizio consente di apprezzare quasi l’intero catalogo di Unlimited in qualità CD (44,1 kHz/16 bit), ma non mancherà un vasta selezione di tracce in «Ultra HD» (192 kHz/24 bit).

Chiaro l’intento di Jeff Bezos: dare una spallata alla concorrenza – Spotify e Apple Music in primis – puntando sulla qualità dell’audio.


«Il motivo per cui abbiamo deciso di lanciare Amazon Music HD è molto semplice – rivela Firth –: la qualità della musica è uno degli aspetti a cui i nostri utenti tengono di più. Inoltre questo sta molto a cuore anche agli artisti, che sanno bene che i formati compressi non rispecchiano affatto quanto loro ascoltano mentre incidono i brani». Facile dunque comprendere perché il manager si aspetti che, alla lunga, la musica non compressa sia destinata a diventare «mainstream»: «Penso a mio figlio, che ha 17 anni – dice –: credo non abbia mai ascoltato musica non compressa in vita sua. E non sa cosa si sta perdendo. Ritengo quindi che un servizio come il nostro possa aprire gli occhi (e soprattutto le orecchie) a questa generazione. Per questo sono convinto che un accesso sempre più ampio all’alta definizione possa modificare il modo in cui l’industria musicale funzionerà in futuro». Dello stesso parere è anche una leggenda del rock come Neil Young, secondo cui «il mondo cambierà per sempre quando Amazon introdurrà l’alta qualità dello streaming audio a livello globale. Sarà il più grande cambiamento nella musica dall’introduzione dell’audio in digitale, quarant’anni fa».


Continua a leggere l'articolo di Alessandro Vinci sul Corriere.it

#amazon #music #hd #superhd #streaming

36 visualizzazioni
  • Facebook
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

Phone +39 06.9454.6481

Viale San Bartolomeo, 32  00046 Grottaferrata RM, Italy

Loghi Pagamento_Wix.png

Forward Studios ©2021

Le informazioni e le dotazioni tecniche riportate nel sito e nei documenti hanno sempre carattere indicativo e potrebbero aver subìto variazioni.